Come ci riusciamo

Agiamo in nove specifiche aree di azione, che confluiscono in un unico obiettivo finale: aumentare il tuo fatturato in maniera misurabile e sostenibile.

Le aree di azione

Supporto strategico

Dirigere un ristorante significa gestire l’offerta, il personale, il rapporto con i fornitori e con la clientela. Farlo in modo strategico, richiede un occhio critico e oggettivo. Noi sappiamo scovare i tuoi punti di forza nel menù, nel servizio o nella location, attirando una clientela in linea con la tua offerta e strappandola alla concorrenza. Azioni che si traducono in recensioni positive, che rafforzano la reputazione del tuo Ristorante.

Immagine

L’immagine coordinata del tuo Ristorante è indispensabile per veicolare la tua identità e distinguerti dalla concorrenza. Emergere può risultare difficoltoso e spesso, senza le dovute attenzioni, si scade nell’omologazione.
Con l’aiuto del nostro grafico specializzato, sarai riconosciuto per i tuoi valori e per quello che puoi offrire, generando coerenza e fiducia nei tuoi clienti.

Esperienza

L’esperienza, sempre più centrale per il cliente, è il risultato della combinazione fra prodotto, servizio, ampiezza e qualità della carta dei vini, location e cura del dettaglio. Valorizzandola e comunicandola sui social e sul sito web, educhiamo e prepariamo il consumatore. Il risultato è un allineamento tra aspettative e realtà, evitando recensioni negative e crendo una clientela fidelizzata.

Presenza

La presenza online è fondamentale. Molti ristoranti non hanno un website o peggio, lo hanno ma non è performante. Noi sviluppiamo un sito che sappia raccontarti e apparire tra i primi risultati di ricerca degli utenti. Curiamo e ottimizziamo il tuo profilo su Tripadvisor, Google Business e Facebook Business.

Comunicazione

Comunicare in modo corretto e al pubblico corretto serve a decretare il successo della tua attività. Non si tratta di postare una foto sui social. Si tratta di suscitare interesse, intercettare chi potrebbe essere interessato proprio a te, invogliarlo a provare il Ristorante, rispondere tempestivamente alle richieste: in una frase, portare clienti al tavolo.

Automazione

Essere presenti, reperibili e tempestivi è necessario per competere sul mercato.
Diamo valore all’immediatezza, permettendo all’utente di prenotare direttamente online. Raccogliamo i suoi dati in maniera automatizzata, ottenendo un database clienti che utilizziamo per inviare newsletter promozionali o informative.

Reputazione

La reputazione del tuo ristorante dice molto su di te. Se trascurata, genera effetti negativi a catena, incidendo sulle prenotazioni. Per tutelarla, gestiamo la community, rispondiamo a tutte le recensioni, positive e negative, entro 48 ore, e studiamo strategie per incentivarle. Così facendo, riusciamo a tenere la media del rating sopra il 4,6 su Google e 4.4 su TripAdvisor.

Promozione

Promuovere la tua attività e creare valore intorno ad essa è importante per farti conoscere e raggiungere nuovi clienti. La promozione richiede una strategia a monte. In base agli obiettivi prefissati, ideiamo campagne pubblicitarie ad hoc, online e offline, organizziamo eventi tematici, tenendo sempre in considerazione il cliente tipo.

Network

Avere una rete di contatti professionale lungo la propria filiera è fondamentale. Grazie alle nostre conoscenze, potrai trovare nuovi collaboratori, stringere accordi con professionisti del mondo food and beverage, migliorare la tua rete di fornitori e partecipare a momenti unici di scambio e formazione, come eventi del settore.

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